Storia - Bulldogs Basket Carlentini

Vai ai contenuti
From the PAST
OUR STORY and WHERE we COME FROM
LA NOSTRA STORIA
L' Associazione Sportiva Dilettantistica Bulldogs Basket Carlentini nasce il 10 Febbraio 2009
con l'obbiettivo di sviluppare le capacità e le potenzialità tecniche e atletiche di ciascun giocatore, senza sottovalutarne l'aspetto umano e affettivo, creando dal nulla una nuova società cestistica " a misura d'uomo ".
La nostra associazione si occupa di organizzare corsi di basket, minibasket, campus estivi per ragazzi e bambini di ogni età e progetti di educazione motoria con le istituzioni scolastiche del territorio.
Grazie alle convinzioni e alle motivazioni, nonostante l’assoluta mancanza di strutture idonee alla pratica della pallacanestro nel nostro territorio, il nostro gruppo ha deciso di portare avanti questo progetto puntando sul minibasket e quindi sui più giovani.
Nel corso di questi  anni, all’attività in palestra si è affiancata quella dello street; con il debutto nell’estate del 2009 in piazza Diaz del torneo di Streetball denominato appunto CARLENTINI STREETBALL CHALLENGE , che ha procurato un ottimo incremento di risultati in termini di spettacolo sportivo offerto, di visibilità del territorio in ambito regionale, nazionale e dall’edizione 2012 internazionale con la concessione dell’ Endorsment da parte dell’organismo internazionale della FIBA.
Bisogna evidenziare come siamo stati un ottimo richiamo per quei giovani che attraverso lo sport, si avvicinano alla Pallacanestro ed alla vita di gruppo allontanandosi dai pericoli e dalle insidie della strada.

LA NOSTRA MISSIONE
L’ asd Bulldogs Basket Carlentini è un esempio di vita sportiva, dove lealtà, spirito di squadra e sacrificio, vengono sempre al primo posto insieme all'impegno per lo studio. Il compito principale degli allenatori e degli istruttori è quello di trasmettere, in un contesto di sana sportività, valori che aiutino e favoriscano una crescita armoniosa degli atleti e nel contempo conferiscano strumenti utili ad affrontare altri ambiti della vita. Il divertimento dei ragazzi, cosi come la loro crescita personale, viene prima di qualsiasi risultato sportivo.
In the FUTURE
PROIETTATI IN AVANTI
Siamo consapevoli che occorre l’impegno di tutti, ognuno nel loro settore, per ottenere il risultato di garantire una continuita', senza perdere il grande lavoro svolto in questi anni
Pensiamo invece che la nostra associazione debba tornare a colpire qualche cuore in più e riaggregare la gente attorno a se e alla propria attività, un'attività di base, che coinvolge ragazzi e famiglie. Serve maggior stabilità e proprio in quest'ottica aver festeggiato i 10 anni di attività  non vuole dire guardare indietro ma guardare avanti. Il nostro scopo oggi è quello di ridare un po' di stabilità al Club per lavorare meglio sulla programmazione futura. Sarà un collante tra la proprietà, le persone che sacrificano tempo e denaro per questo Club, e le figure professionali che operano sul campo tutti i giorni. Dobbiamo lavorare insieme su proposte che diano nuovi impulsi per il futuro. Dobbiamo provare a disegnare la storia  dei prossimi anni e avere l'ambizione di essere un traino importante e positivo per tutto il territorio.
Copyright a.s.d. Bulldogs Basket Carlentini via Dante n° 19 - Carlentini (SR) cod.fisc. 91014060890 - mail: info@bulldogsbasket.it
a.s.d. Bulldogs Basket Carlentini
Torna ai contenuti